Contatto comitato etico
Indirizzo postale
Confidenziale / Ethikkommission
Shiatsu Gesellschaft Schweiz
Etzelmatt 5
5430 Wettingen
ethikkommission@shiatsuverband.ch
Funzione del comitato etico
Il comitato etico riveste il ruolo di mediatore indipendente e partner per le questioni di etica professionale e i reclami da parte di clienti, ma anche da parte di terapiste e terapisti che fanno parte dell’Associazione Svizzera di Shiatsu.
Lo scopo del comitato etico è garantire la qualità della professione della Terapia complementare sulla base del decalogo deontologico. Il decalogo, infatti, costituisce il quadro di riferimento e definisce i principi della professione della Terapia complementare. Inoltre, aiuta le terapiste e i terapisti a orientarsi e mostra alle clienti e ai clienti cosa aspettarsi dalle terapiste, dai terapisti e dalla terapia.
Se la qualità della terapia o il rispetto da parte di una terapista o un terapista dei vostri confini personali all’interno o all’esterno della terapia non soddisfano le vostre aspettative, per prima cosa parlatene con i diretti interessati. Se, per qualsiasi motivo, non fosse possibile o non portasse a un risultato soddisfacente, vi invitiamo a contattare il comitato etico dell’ASS, che si occuperà del vostro reclamo in modo confidenziale e si adopererà per trovare una buona soluzione per tutte le parti coinvolte.
Il comitato etico funge anche da punto di contatto per studentesse, studenti, praticanti e istituti di formazione in caso di conflitti o questioni di natura etica